La Festa de l’Unità continua anche il prossimo fine settimana

Nella serata di venerdì 20 si è svolta alla festa una tavola rotonda che ha avuto tra l’altro come ospite Luca Borzani che ha dato una nota di valore e pregio in piu alla bella serata in cui si è parlato di cultura e di città.

Al termine della serata, alla presenza della Fondazione comunità servizi onlus Caritas, come da programma, sono state aperte le buste già pervenute con le offerte per le opere realizzate dagli artisti nel progetto “la U de l’Unita”. Oltre 1000 euro sono già stati assegnati e verranno consegnati per il progetto dell’Emporio solidale, un nuovo modo di affrontare l’emergenza e la povertà di cui abbiamo parlato alla Festa.

Vorrei quindi ringraziare gli artisti che hanno donato una loro interpretazione della U e tutti coloro che hanno fatto un’offerta per acquisirle, la Fondazione Centofiori e Studiowiki che hanno ideato e realizzato questo progetto di “cultura solidale”. Sarà possibile scegliere ancora le opere non assegnate nei prossimi giorni perché la mostra resta negli spazzi della Rocca ancora qualche giorno.

La sorpresa infatti è che la Festa continua ancora per un Week end da venerdì 27 a domenica 29 luglio. Vista la serata di maltempo di sabato e la disponibilità degli spazi della SMS a grande richiesta la festa de l’Unita prosegue, oltre a tutti i piatti della tradizione con due grandi specialità della cucina di Miranda: venerdì baccalà alla portoghese e sabato paella.Vi aspettiamo quindi per stare ancora insieme il prossimo fine settimana.

Giacomo Vigliercio
Segretario provinciale PD