Domenica 10 maggio Bonafè in piazza a Savona

Domenica 10 maggio Bonafè in piazza a Savona

Cari Amici, domenica 10 maggio, alle ore 10.30 in Piazza Chabrol a Savona, Simona Bonafè , parlamentare europea del Partito Democratico, apre ufficialmente la campagna elettorale del nostro Partito in provincia di Savona.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere la notizia dell’iniziativa.

A presto,
Fulvio Briano
Segretario P.le PD Savona

Vedi locandina evento

ANNA GIACOBBE

ANNA GIACOBBE

Anna Giacobbe è parlamentare dal marzo 2013, candidata nelle liste del PD dopo le primarie di partito.
Alla Camera dei Deputati fa parte della Commissione Lavoro.
Nata a Vado Ligure nel 1958, è sposata con Gianni e ha due figli, Michele e Giulia. E’ laureata in lettere e prima di entrare in politica ha vissuto una lunga carriera nella Cgil, cominciando ad occuparsi di giovani disoccupati nel 1980 e ricoprendo via via incarichi di sempre maggiore responsabilità, passando per la funzione pubblica, il comitato portuale e il welfare provinciali.
Dal 1994 al 2000 è stata segretaria generale della Camera del Lavoro di Savona e dal 2002 al 2008 segretaria generale della Cgil regionale ligure, per poi concludere dal 2008 al 2012 come segretaria generale del sindacato pensionati Liguria.
Nel PD, è componente dell’Assemblea Nazionale del partito.

Fb

FbTw

MailWWW

Euro

FRANCO VAZIO

FRANCO VAZIO

Franco Vazio è parlamentare del PD dal marzo 2013. E’ stato eletto alla Camera dei Deputati, candidato nelle liste del PD in seguito alle primarie provinciali di partito.
Alla Camera fa parte della Commissione Giustizia, della Giunta per le autorizzazioni e del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa.
Nato ad Albenga il 2 gennaio 1962, Vazio è sposato e padre di due figlie.
Laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova, esercita la professione forense ed è abilitato al patrocinio in Cassazione.
Nella sua carriera politica, ha ricoperto numerosi incarichi amministrativi tra cui quello di vice sindaco di Albenga.
Nel 2006 è stato nominato, e nel 2009 confermato, membro del Consiglio di Amministrazione della Carisa di Savona.
Sempre dal 2006 è coordinatore dell’organismo di vigilanza della stessa Carisa.
Nel PD, è stato vice segretario provinciale dal 2010 e dal 2012 per circa un anno ha condiviso con Renato Zunino ed Elena Castagneto la responsabilità di guidare la Federazione Provinciale savonese.

FbTwMailEuro

MICHELE BOFFA

MICHELE BOFFA

Michele Boffa è Presidente del Consiglio Regionale della Liguria dal novembre 2013. E’ consigliere regionale dal 2005, rieletto nel 2010 con 4.964 preferenze. In Regione ha svolto i ruoli di Presidente della Commissione Nomine, Presidente della Commissione Cultura, formazione e lavoro, Capogruppo del Partito Democratico e vice presidente del Consiglio Regionale.
Nato a Savona nel 1950, è sposato con Maria Grazia e ha un figlio, Marco.
Prima di intraprendere la carriera politica, è stato insegnante di matematica e autore di libri di matematica, partecipando anche come relatore a numerosi seminari e convegni in Italia e all’estero.
E’ entrato in politica come consigliere comunale di Millesimo, il suo paese, nel 1985. E’ stato Sindaco di Millesimo dal 1990 al 2004, ricoprendo dal 1999 anche la funzione di Vice Presidente della Comunità Montana “Alta Val Bormida”.
Dal 2004 al 2005, anno in cui è diventato Consigliere Regionale, è stato Assessore Provinciale.
Ultimo Segretario Provinciale della Margherita, è membro dell’Assemblea Nazionale del PD fin dalla sua costituzione.

Mail

WWW

Euro

 

 

NINO MICELI

NINO MICELI

Nino Miceli è Capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria dal 2011.
Nato a Monaco di Baviera il 10 febbraio 1966, è sposato con Paola e ha tre figli, Francesco, Giacomo e Marcello.
Ha lavorato come educatore presso un istituto medico psico-pedagogico. È stato segretario provinciale della Cgil Funzione Pubblica di Savona, dove si è occupato, in particolare, di temi legati alla sanità.
Eletto in Consiglio Regionale nel 2005, nella passata legislatura è stato presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali ed è stato relatore in aula di numerosi provvedimenti legislativi.
Dal 2002 al 2005 è stato segretario provinciale dei Democratici di Sinistra di Savona.
E’ membro dell’Assemblea e della Direzione Provinciale del PD.

FbTwMailEuro

FEDERICO BERRUTI

FEDERICO BERRUTI

Federico Berruti è Sindaco di Savona dal 2006, rieletto per il secondo mandato.
Nato a Savona nel 1967, è laureato in Economia Politica alla Bocconi di Milano, università nella quale è stato anche docente dal 1991 al 2000. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’area tematica della finanza aziendale e della finanza di progetto. Attualmente esercita la professione di commercialista e revisore dei conti ed è titolare di un avviato studio professionale a Savona.
Prima di diventare Sindaco di Savona, è stato vice presidente della Provincia di Savona dal 2004 al 2006.
Oggi è membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.

FbFbTwMailWWWCvEuro

FULVIO BRIANO

FULVIO BRIANO

Fulvio Briano è il Segretario Provinciale del PD Savonese dal 9 novembre 2013 ed è il Sindaco di Cairo Montenotte dal 2007.
Nato a Savona il 26 dicembre 1970, è sposato con Antonella dal 1999 e ha un figlio, Leonardo, di 11 anni.
E’ avvocato, laureato nel 1996 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova con una tesi sull’allora disegno di legge Treu sul lavoro interinale. E’ socio di uno studio legale con uffici operativi a Cairo, Savona e Genova.
Nel 2004 si è avvicinato al mondo della politica presentandosi come indipendente alle elezioni amministrative comunali. Dopo tre anni di esperienza in opposizione sui banchi del consiglio comunale, nel maggio del 2007 è diventato Sindaco di Cairo Montenotte.
Si è ricandidato nella primavera del 2012 a capo della lista civica “Fulvio Briano per Cairo 2012”, ottenendo una netta vittoria.
E’ membro della sezione regionale dell’Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

FbTwMailWWWEuro

DANIELE BUSCHIAZZO

DANIELE BUSCHIAZZO

Daniele Buschiazzo, classe 1976, laureato in Lettere e Filosofia con 100 e lode, è il Sindaco di Sassello dal 2013.
Inizia la sua attività politica nel 2003 nella Margherita. L’anno successivo viene eletto nel Consiglio Comunale di Pontinvrea e subito dopo viene nominato Vice Sindaco, carica che ricopre fino al 2008 assieme a quella di Vice Presidente della Comunità Montana del Giovo.
“Tramite queste esperienze, ho compreso quanto sia importante condividere le decisioni, ma anche quanto sia ancor più importante assumersi le responsabilità di prendere le decisioni. Condivisione, assunzione di responsabilità e decisione sono fondamentali per un buon governo che guardi al bene dei cittadini. L’esperienza in Comune mi ha portato a capire l’importanza di riuscire a trovare fonti di finanziamento pubblico e che alla base dei progetti deve esserci un programma”.
Nel 2007 si iscrive al Partito Democratico e, con Michele Boffa, organizza a Savona la lista a sostegno di Enrico Letta per le primarie che hanno dato origine alla storia del PD.
E’  stato inoltre Presidente della Polisportiva Pontinvrea dal 2010 al 2013, Società sportiva che si occupa prevalentemente di Pallapugno, sport tradizionale tipico del Basso Piemonte e dell’Entroterra Ligure.

FbMailCvEuro

GLI AMMINISTRATORI DEL PARTITO DEMOCRATICO ELETTI IN PROVINCIA DI SAVONA

 

 

 

puntatoreGIACOBBE ANNA

Parlamentare

 

 

 

puntatoreVAZIO FRANCO

Parlamentare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *